Carlo Delle Piane al Napolifilmfestival: "Il mio prossimo film con Lello Arena a Procida"

Carlo Delle PianeÈ un'icona del nostro miglior cinema, uno degli attori più conosciuti e amati: Carlo Delle Piane (nella foto) è arrivato al Napolifilmfestival per presentare, insieme ad Antonio Catania, alla sceneggiatrice Chiara Montenero e al regista Luigi Favali, il corto “Noiseless Hotel”.
Delle Piane si è detto felice di ritornare dopo tre anni di silenzio al cinema con questo corto, e ancor di più a Napoli perché, sempre con il regista Favali, l'anno prossimo girerà, insieme a Lello Arena, un film a Procida.
“Finalmente su una storia che ha attirato la mia attenzione”, commenta il grande attore. Sempre a proposito di Napoli, Carlo Delle Piane aggiunge: “Ogni volta che un giovane attore mi chiede consigli sul nostro lavoro, invece di indicargli una scuola di recitazione lo invito a venire per qualche mese in questa città straordinaria: Napoli è un autentico palcoscenico della vita”.
Antonio CataniaAntonio Catania (nella foto), attore di teatro, cinema e anche televisione, noto al pubblico per i suoi ruoli comici ma anche per quelli drammatici, sollecitato a proposito della polemica sul cinema italiano recentemente mossa da Quentin Tarantino, si dice sostanzialmente d'accordo: “Tarantino ha ragione, il nostro cinema più rappresentativo in termini di incassi, è tutto uguale”.

Partner

Organizzatori

Con il contributo di

In Collaborazione con

Con il Patrocinio di

Sponsor

Partner

Festival Partner

Scuole di Cinema Partner