Il Ministro Bondi si congratula con il NFF

CINEMA: BONDI, UN PLAUSO AL NAPOLIFILMFESTIVAL

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - Un plauso al Napolifilmfestival. A Napoli due giorni fa anche per l'apertura del Festival Teatro Italia, il ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi si congratula con i direttori del Festival cinematografico napoletano in corso in questi giorni.
"La mia presenza nel capoluogo campano è coincisa anche con il debutto della decima edizione del Napoli Film Festival - ricorda oggi il ministro - Sono particolarmente felice di salutare il decennale di una manifestazione che il Ministero sostiene stabilmente da anni e che da quest'anno si svolge all'interno dei meravigliosi ambulacri di Castel Sant'Elmo grazie alla Soprintendenza Speciale per il Polo Museale di Napoli".
In questi anni, sottolinea Bondi, il festival "é riuscito a coniugare l'attenzione verso il grande cinema internazionale e nel contempo versi i 'debuttanti' di SchermoNapoli. Mi piace sottolineare questo aspetto, perché solo così un festival può essere davvero utile, oltre che interessante e stimolante. Ed il Napolifilmfestival ha dimostrato di esserlo, ad esempio, invitando i più bei nomi della cinematografia mondiale (ricordo i fratelli Coen l'anno scorso) e mai limitandosi però a delle semplici passerelle e dando invece vita ad approfondite sezioni retrospettive sui loro percorsi artistici".
Il lavoro dei direttori Davide Azzolini e Mario Violini, conclude, "merita quindi un plauso ed è un'ulteriore dimostrazione di quanto Napoli sia una grande capitale europea della cultura sulla quale il Governo pone grandissima attenzione".

Partner

Organizzatori

Con il contributo di

In Collaborazione con

Con il Patrocinio di

Sponsor

Partner

Festival Partner

Scuole di Cinema Partner