L'artista britannico Dave McKean realizza l'immagine dell'undicesima edizione

NapoliFilmFestival, la cui undicesima edizione si terrà dal 10 al 15 giugno nella prestigiosa sede di Castel Sant'Elmo, sceglie Dave McKean (nella foto), grande fumettista britannico, regista e ideatore di mondi fantastici, per aprire un nuovo corso: da quest'anno l'immagine guida del festival sarà realizzata da un illustratore, che interpreterà la visione e tutte le simbologie possibili tra Napoli e la Settima Arte.
Si stabilisce così una proficua continuità con quanto fatto per l'ultima edizione di 41& Parallelo, kermesse newyorkese organizzata da NFF, il cui manifesto fu realizzato dall'autore di fumetti e illustratore italiano più in vista del momento, Gipi.
L'immagine del NapoliFilmFestival 2009 è stata realizzata da McKean, tra i massimi artisti visivi contemporanei. McKean lo scorso anno è stato il primo ospite d'onore di CartooNA, la rassegna di cinema d'animazione promossa dal NapoliFilmFestival e da COMICON, Salone Internazionale del Fumetto, nell'ambito del progetto VisioNa. McKean fu protagonista all'interno di CartooNA, di un workshop in cui mostrò i suoi metodi di lavoro, oltre a presentare il suo MirrorMask, l'innovativo film del 2005, scritto insieme a Neil Gaiman.

Partner

Organizzatori

Con il contributo di

In Collaborazione con

Con il Patrocinio di

Sponsor

Partner

Festival Partner

Scuole di Cinema Partner