Maurizio Casagrande il primo ospite degli Incontri Ravvicinati 2012

Sarà Maurizio Casagrande il protagonista della serata di domenica 30 settembre, al Napoli Film Festival. L'attore e regista napoletano incontrerà il pubblico nell'auditorium di Castel Sant'Elmo alle 21.30 e si racconterà, ripercorrendo la propria carriera dagli inizi in teatro, fino alle proficue collaborazioni con Vincenzo Salemme e al suo recente esordio alla regia con Una donna per la vita.

Al termine della conversazione, Casagrande proporrà al pubblico del Napoli Film Festival la visione di Amore a prima vista, di Vincenzo Salemme.
Ma il Napoli Film Festival animerà la fortezza del Vomero fin dal pomeriggio. Alle 16.30, infatti, verrà proiettato in auditorium Sotto gli occhi di tutti  il film francese che ha vinto il concorso Europa-Mediterraneo del NFF2012. A seguire, dalle 18, due opere di Tiziano Sossi: Omaggio a Giuseppe Bertolucci e Paul Vecchiali, une vie chantée.

Alle 19.30 appuntamento proprio con Paul Vecchiali che presenta al Napoli Film Festival il suo ultimo Ritorno a Mayerling in anteprima mondiale.
Il prezzo d'ingresso al castello per il Napoli Film Festival è di 5 euro

Partner

Organizzatori

Con il contributo di

In Collaborazione con