Open Art
Per il concept grafico della campagna di comunicazione 2021 del Napoli Film Festival, gli studenti OPENART hanno ipotizzato, progettato e successivamente realizzato, un visual che richiamasse i temi, i colori e gli stilemi grafici della psichedelia degli anni ‘60/70 in continuità con il visual dell’edizione precedente del festival.
Crediamo che il risultato sia pienamente in sintonia con le richieste comunicative dalla direzione del NapoliFilmFestival!
L’esperienza collettiva vissuta nella scuola di grafica OPENART, che ha curato questa opera, ha rappresentato per tutti gli studenti una straordinaria occasione per misurare concretamente le proprie ambizioni e accrescere le proprie capacità in seno ad un progetto che ha coinvolto persi attori.
Consapevoli delle difficoltà e della criticità che investe i lavori creativi, il gruppo di allievi ha saputo trovare sintesi e concretezza realizzativa.
L’impronta tecnica di Openart e l’innovazione rappresentata dal Napoli Film Festival sono stati un connubio prefetto che ha arricchito la città di Napoli di un importante motore culturale.
Hanno contribuito alla realizzazione ed al progetto grafico: Giada Tanzillo, Mariarosaria Piscopo, Simone Maddalena, Francesco Canneva, Gabriele Castaldo, Michela Manzoeto, Luigi De Rosa, Vincenzo Pisa, Eduardo Ariosto, Andrea Fontanella, Lorenzo Brandi, Antonio Esposito, Alfredo Russo, Federica D’Anna, Federica Italiano, Nunzia Nuzzi, Gianmarco Brandi, Gabriele Ruggero, Alessandro Labriola