Anteprima: Ali Asgari al Vittoria
ALI ASGARI AL CINEMA VITTORIA
Giovedì 19 settembre alle ore 20:00 Ali Asgari, il regista iraniano autore già di KAFKA A TEHERAN, sarà in sala per presentare al pubblico il film LA BAMBINA SEGRETA (UNTIL TOMORROW): come scrive Mymovies.it “Un viaggio simbolico dalla struttura fiabesca. L’odissea di una giovane donna in un sistema repressivo e indifferente”.
Il film giunge in Italia in occasione del 2. Anniversario della morte di Mahsa Amini, mentre era in arresto per essersi rifiutata di indossare il velo.
Come dice Screen Daily: “La Bambina Segreta è un film vibrante e pieno di empatia verso la sua protagonista. Racconta la gioventù iraniana di oggi, minacciata da una società sempre più rigida. L’ultima scena del film è un capolavoro visivo ed emotivo e una grande prova d’attrice.”
Il film presentato alla Berlinale nella sezione Panorama, ha vinto, poi, il Premio Amore & Psiche come miglior film al Med Film Festival ed ha ottenuto il patrocinio di Amnesty International.
La serata è organizzata in collaborazione con il Napoli Film Festival e ne rappresenta un’anteprima, rispetto alla manifestazione che avrà luogo dal 24 al 28 settembre presso l’Istituto Francese di via Crispi 86.
Introduce il critico Alberto Castellano.
Per la Festa del Cinema prezzo di ingresso € 3,50.