EP. EL YUMA (LUNEDÌ) Regia di Benicio Del Toro
Teddy vuole diventare un attore famoso e si reca a Cuba per studiare recitazione. Qui conosce Anger, un tassista che è in realtà un ingegnere. Teddy finisce così ad un party dove si ubriaca e flirta con una donna. All’hotel si scopre però dai documenti che si tratta di un uomo.
EP. JAM SESSION (MARTEDÌ) Regia di Pablo Trapero
Il regista Emir Kusturica è stato invitato a l’Havana per ritirare un premio. Prima della premiazione si sbronza e viene aiutato dall’autista a ricomporsi. Invece di recarsi alla cena in suo onore va ad ascoltare il gruppo musicale dell’autista. Propone a quest’ultimo di incaricare la band della colonna sonora del suo prossimo film.
EP. LA TENTAZIONE DI CECILIA (MERCOLEDÌ) Regia di Julio Medem
Leonardo, un imprenditore promette alla cantante afro-cubana Cecilia di farla sfondare in Spagna. I due si attraggono sessualmente e vanno in un albergo. Qui lei, mentre è in bagno, sente l’uomo parlare di lei in termini superficiali e così decide di andarsene senza farsi sentire. Incontra il fidanzato José che sta per andare agli allenamenti di Baseball ma non riesce a dimenticare Leonardo. Quando quest’ultimo si scusacon lei è decisa a partire ma i due incontrano Josè che agisce in modo violento.
EP. DIARIO DI UN PRINCIPIANTE (GIOVEDÌ) Regia di Elia Suleiman
Il girovagare del regista Elia Suleiman in una città a lui straniera e apparentemente ostile, attraversata dalla voce di Fidel trasmessa da un televisore.
EP. RITUALE (VENERDÌ) Regia di Gaspar Noé
Due ragazze sulla spiaggia si scambiano un bacio e vengono scoperte a letto dai genitori di una delle due. Questi decidono allora di fare un rituale per esorcizzare questo amore che ritengono blasfemo.
EP. DOLCEAMARO (SABATO) Regia di Juan Carlos Tabio
Mirta, una psicologa per superare le difficoltà economiche fa come secondo lavoro la pasticcera e viene pagata in nero. Il marito è alcolizzato mentre la figlia è una cantante e sta cercando di scappare da Cuba per andare in Florida col fidanzato. Un blackout mette in difficoltà Mirta che deve trovare delle uova.
EP. LA FONTE (DOMENICA) Regia di Laurent Cantet
Marta dice di aver sognato la Madonna, la Vergine ha bisogno di un nuovo altare così tutti si fanno coinvolgere e fanno una colletta per poterlo costruire.